lunedì 22 aprile 2013

Essere coppia in tre

Quando ho iniziato a sentire le bolle nella pancia è stata un'emozione fortissima ma la felicità vera è arrivata quando anche il suo papà ha iniziato a sentire manina.
Perché essere in due, padre e madre nell'attesa di un figlio è gioia pura.
Luca viene a tutti i corsi con me, a quello per genitori, a quello sulla fasciatura e sul portare.
Spesso è uno dei pochi maschi presenti, se non l'unico ma lui non desiste.
E quando torniamo a casa è sempre entusiasta di tutte le cose interessanti che si sono dette.
Perché noi siamo due insieme anche nella gravidanza. Manina lo porto dentro io ma è come se fosse incinto anche Luca. E questa per me è una cosa bellissima. Mi dà tanta sicurezza e mi fa sentire protetta.
Ma com'è dico io che ancora si pensa che la gravidanza (e la conseguente educazione di un figlio) sia un affare quasi solo di donne?

Nessun commento:

Posta un commento